mercoledì 23 settembre 2015

PEC Gratuita

Avere la PEC gratuita era possibile per un anno sottoscrivendo alcune offerte entro il 18 settembre 2015, ora rimane un'opzione offerta solo in alcuni casi. Lanciato come servizio nel 2009 nell’ambito del decreto anti-crisi, lo scopo era quello di tagliare i costi dell'amministrazione pubblica e rendere piu' veloci le comunicazioni tra aziende e stato, liberi professionisti e privati. La Pec ha lo stesso valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno. 

PostaCertificat@ e' il servizio lanciato proprio dallo stato italiano, del tutto gratuito mette a disposizione una casella mail della grandezza di 250mb e uno spazio di 1gb, in piu' mette a disposizione l’indirizzario delle pubbliche amministrazioni, dove trovare l'indirizzo di posta elettronica degli uffici. La formula a pagamento offre anche la firma digitale.



ArubaPec offre il servizio ad un costo concorrenziale rispetto a tutti, gli ex clienti di postacertificat@ possono usuffruire di un anno gratis e decidere successivamente di passare ad un pacchetto a pagamento. Il pacchetto standard a cinque euro offre 1 gigabyte di spazio con possibilità di allegare file sino a 50 megabyte di grandezza. Il pacchetto Pro a 25 euro offre una casella e-mail che arriva fino a 2 gigabyte, ai quali si aggiungono 3gb per archiviare i documenti e sarà attivato il servizio di notifica tramite Sms. Infine nel Premium (40 euro più Iva) lo spazio per la memorizzazione dei file arriva fino a 8gb.


Poste Italiane offre la posta certificata gratuita per un anno.Per poter usufruire del servizio bisogna iscriversi al sito poste.it e si avrà cosi' per un anno una casella postale con 1 gigabyte di spazio disponibile e si potrà spedire fino a duecento mail al giorno. Alla scadenza si potrà rinnovare il servizio Pec Postecert al prezzo di 5,50 per un anno.

Nessun commento:

Posta un commento