sabato 26 settembre 2015

I migliori navigatori per android

Prendiamo in esame oggi quelli che sono i migliori navigatori per android, partiamo da Google Maps la app ufficiale targata Google. Si trova di default nella maggior parte degli smartphone Android e permette di visualizzare le mappe con le strade di tutto il mondo sfruttando il Wi-Fi e il GPS. Oltre alle mappe interattive, c'e' la possibilità di ottenere indicazioni stradali per arrivare ad una determinata destinazione a piedi, in auto o con i mezzi pubblici e ancora la funzione Luoghi che permette di conoscere locali, ristoranti, alberghi, negozi ed attività interessanti che si trovano nei paraggi. Scarica da qui




 Molto interessante, personalmente lo considero uno dei migliori, molto professionale, e' Sygic. Offre una versione di prova gratuita della durata di 7 giorni con incluse le mappe TomTom (da scaricare a parte). Mappe 3D, visualizzazione delle informazioni sul traffico, una funzione di ricerca avanzata per luoghi e attività e altro ancora. Al termine della versione di prova bisogna acquistare una licenza. Scarica da qui.




Infine NavFree anch'esso uno dei migliori navigatori per Android gratuiti. Dopo aver scaricato la mappa del proprio Paese sulla memory card del telefono, permette la visualizzazione di tutti i contenuti offline ottenendo indicazioni stradali (anche vocali) per tutte le destinazioni. L'app è basata sui dati crowd-powered di OpenStreetMap, un sistema di mappe creato da oltre 350.000 utenti volontari. Scarica da qui.

Nessun commento:

Posta un commento