venerdì 18 settembre 2015

Come scaricare film da internet

Oggi ci occupiamo di come scaricare film da internet, di quali sono i migliori software in circolazione.
Un programma che non dovrebbe mai mancare sul nostro pc e’ uTorrent, che sfrutta la rete torrent per scaricare file in maniera veloce. Facile nell’utilizzo e nelle impostazioni,ma soprattutto leggero.
La prima cosa da fare e’ quella di recarsi sul sito ufficiale del programma e cliccare sul pulsante “scarica uTorrent per Windows”, questo ci porterà in un’altra pagina dove dovremo scegliere tra la versione free e quella pro a pagamento, clicchiamo senza indugio sulla prima e scarichiamo il programma. Avviamo il file appena scaricato e nella finestra che si apre premiamo prima OK e poi SI, Avanti per due volte consecutive, Accetto e Avanti per altre due volte di seguito. Rimuoviamo la voce di spunta su tutti i programmi che ci invita ad installare, come Ask.com ecc, arriviamo cosi’ nella schermata principale del programma, potrebbe esserci bisogno di configurare il firewall del nostro router in modo che permetta al programma di connettersi ad Internet, fatto ciò non ci rimane che metterci alla ricerca dei file che a noi interessano facendoli seguire dalla dicitura torrent, per fare un esempio se cerco il file “pinocchio” andrò a scrivere all’interno del motore di ricerca “pinocchio torrent”, in alternativa potremmo usare motori di ricerca appositi come Torrentz.eu o Isohunt per esempio. A questo punto scaricherete un file di piccole dimensioni che dovrete aprire con uTorrent tramite doppio click, il download partirà automaticamente. Cliccando sul file che state scaricando avrete la possiblità di limitare la velocità di upload o di dare priorità alta al download.

1 commento:

  1. Grazie per l'interessante articolo. Con grande piacere ho letto. Inoltre, il film, gratis, qui, https://altadefinizione4k.net/ di Alta qualità.

    RispondiElimina