domenica 20 settembre 2015

Come creare una web radio

Quante volte abbiamo sognato di lavorare in una radio, di condurre un programma tutto nostro, oggi col web questo e' possibile e lo e' praticamente gratis.
Il servizio di cui parliamo si chiama Spreaker e ci permetterà di creare una radio online gratis, registrare programmi, effettuare trasmissioni e potremmo gestire il palinsesto come meglio crediamo. Possiede un vasto archivio di canzoni e non occorrono esperienze tecniche particolari per usarlo.
Colleghiamoci innanzitutto al suo sito e andiamo su registrati in alto a destra,
nella schermata successiva potremmo scegliere se loggarci con facebook o twitter o procedere con la normale registrazione. A questo punto andiamo sulla voce crea in alto a destra e ci verrà chiesto di scegliere se vogliamo partire subito con una trasmissione o caricare un file, scegliamo la prima opzione e diamo un titolo al nostro programma, avremo la possibilità di farci seguire sia su facebook che su twitter grazie ad un link che verrà generato e pubblicato sulla pagina dei nostri social, in piu' la traccia sarà registrata e pubblicata si youtube e tumblr, ovviamente prima di procedere diamo una breve descrizione di ciò che tratteremo nel campo maggiori opzioni.

  

Nessun commento:

Posta un commento