martedì 29 settembre 2015

Come vedere film in streaming su Smartphone o Tablet

Quante volte capita di volerci gustare un bel film in streaming sul nostro Smartphone o Tablet, allora vediamo quali sono le migliori applicazioni gratuite che permettono di guardare i film senza interruzioni, si distinguono ovviamente in base ai sistemi operativi, ovvero iOS, Android.




Google Play Film se desiderate guardare il vostro film in streaming con qualità HD, dispone di una vasta offerta cinematografica.



 


FlexPalyer disponibile gratuitamente per tablet  iPad, per iPhone e iPod, i film sono in alta definizione HD. 





Infinity uno dei migliori servizi di video in streaming disponibili in italia. Oltre 5.000 pellicole italiane e internazionali, serie TV e cartoni animati. E' a pagamento ma i primi 30 giorni sono gratis senza obbligo di rinnovo.



Chili Tv consente di vedere film in streaming su Android e scaricarli in seguito al loro noleggio o acquisto. Il catalogo è davvero vastissimo e include tutte le ultime uscite in home video.




Come effettuare il ROOT senza usare il PC

Il Root come i piu' smaliziati sapranno e' una procedura particolare che serve a sbloccare i permessi di superutente e passa attraverso l'installazione di un nuovo Kernel nel sistema. Ma perche' dovremmo fare il root, quali sono i vantaggi ? Innanzitutto la possibilità di poter installare molte piu' app che richiedono di essere superutetnte, personalizzare lo smartphone come mai avremmo pensato di poter fare, aumentarne le prestazioni oltre ogni limite e tanto tanto altro ancora.
NOTA BENE tale procedura invalida la garanzia. Agite con prudenza e cognizione di causa. Software Facile declina ogni responsabilità per danni a cose e persone derivare dall’uso improprio del materiale di seguito trattato.

Framaroot una delle migliori per ottenere facilmente i permessi di root, basta un tap sulla scherma dell’app per sbloccare i permessi di superutente su un grande numero di dispositivi. Dalla finestra a tendina selezionare Install SuperSU per eseguire l’abilitazione.
Download




ROOT Master come il precedente basta un tapp e otterremo i permessi di root.



Towelroot altra app davvero fenomenale, facile e intuitiva.



I migliori browser

Google Chrome valutao il miglior browser, ottimo per sfruttare al massimo tutti i servizi offerti da google, facile ed intiuitivo, offre una vasta gamma di applicazioni e estensioni scaricabili dal Chrome Store. Risulta il più veloce in assoluto nel caricamento del nuovo standard HTML5.
Scarica qui


Mozilla Firefox prestazione elevate ed aggiornamenti costanti, sicuramente il browser piu' popolare, ampia possibilità di personalizzazione ed interfaccia intuitiva, permette la navigazione a schede e risulta molto sicuro appunto per i continui aggiornamenti.
Scarica qui




Internet Explorer potrebbe presto scomparire a favore del nuovo browser di microsoft integrato in windows 10, nonostante offra la navigazione a schede non offre caratteristiche e funzionalità particolarmente interessanti, molto indietro rispetto agli altri browser.
Scarica qui



Opera uno dei migliori browser non ha niente da invidiare a nessuno, permette navigazione a schede, grazie alla modalità turbo velocizza e aumenta dell'80% i tempi di caricamento delle pagine.
Scarica qui


lunedì 28 settembre 2015

Scaricare giochi gratis

Se ami i videogames e ti piacerebbe poterli scaricare gratis e legalmente allora ti propongo di visitare Steam, quello che devi fare una volta collegato al sito e installare Steam sul tuo PC cliccando su Installa Steam in alto a destra


Una volta completato il download apri il file appena scaricato (SteamInstall.msi) e dalla finestra che si apre, clicca sul pulsante Next.
Accetta le condizioni di utilizzo del programma, spuntando la voce I accept the license agreement AND I am 13 years of age or older. Dopodiché clicca su Next due volte consecutive, spunta accanto alla bandiera italiana e clicca prima su Next e poi su Install, e Fine per completare il processo d’installazione ed avviare Steam.
Crea quindi il tuo account gratuito sulla piattaforma cliccando sul pulsante Crea un nuovo account/Accetto di Steam e compila il modulo che ti viene proposto. I videogame gratis si  trovano nella sezione GIOCHI > Free-to-play del client. Indirizzo pagina

Altro servizio che offre la  possibilità di scaricare gratis tantissimi fantastici giochi e' Origin, collegatevi a questa pagina e registratevi, anche qui una volta creato il vostro account ci sarà davvero da divertirsi. Vai sul gioco di tuo interesse e clicca su Scarica subito, verraireindirizzato sul sito ufficiale del titolo scelto.
Adesso devi compilare il modulo di iscrizione al gioco fornendo nome, indirizzo email e password che vuoi utilizzare per il login. Dopodiché clicca sul pulsante di download e potrai scaricare il gioco sul tuo computer. Alcuni giochi richiedono invece l'iscrizione specifica ad Origin.



I migliori Market Android alternativi al Play Store Ufficiale

Se siete stanchi del Play Store di Google perche' magari non riuscite a trovare ciò che vi interessa, sappiate che vi sono altri store del tutto legali tra i quali andare a cercare e trovare quello che vi interessa.

AppBrain piu' che un sostituto dello store di google, tra le sue particolarità la possibilità di installare le app da remoto, basterà sfogliare il suo catalogo on line e installare le app direttamente da PC, senza bisogno di dover avere fisicamente accanto lo smartphone.




Torapk e' un'altro store italiano che offre solo applicazioni gratuite.

 


Amazon App Shop altro store che non ha certo bisogno di presentazioni.


Come costruire un sito internet

Esistono tanti software e tanti servizi on line per costruire un sito internet, oggi voglio parlarvi di Weebly, servizio che vi permetterà di costruire da zero il vostro sito. Collegatevi alla sua pagina e registratevi



terminata la registrazione noterete che avrete a disposizione tre scelte fra cui scegliere, precisamente creare un sito, un blog o un negozio.


scegliamo sito e proseguiamo, nella pagina successiva indichiamo come categoria del sito personale,

  

nella schermata successiva scegliamo il tema e confermiamo premendo scegli, nella pagina che si apre scegliamo Usa un sottodominio di weebly.com per creare il tuo sito Web gratis, digitiamo il dominio che intendiamo utilizzare e clicchiamo su Continua. Adesso possiamo finalmente cominciare a dare corpo al nostro sito, abbiamo di fronte a noi tutto quanto occorre, tutto molto intuitivo e semplice.




sabato 26 settembre 2015

I migliori navigatori per android

Prendiamo in esame oggi quelli che sono i migliori navigatori per android, partiamo da Google Maps la app ufficiale targata Google. Si trova di default nella maggior parte degli smartphone Android e permette di visualizzare le mappe con le strade di tutto il mondo sfruttando il Wi-Fi e il GPS. Oltre alle mappe interattive, c'e' la possibilità di ottenere indicazioni stradali per arrivare ad una determinata destinazione a piedi, in auto o con i mezzi pubblici e ancora la funzione Luoghi che permette di conoscere locali, ristoranti, alberghi, negozi ed attività interessanti che si trovano nei paraggi. Scarica da qui




 Molto interessante, personalmente lo considero uno dei migliori, molto professionale, e' Sygic. Offre una versione di prova gratuita della durata di 7 giorni con incluse le mappe TomTom (da scaricare a parte). Mappe 3D, visualizzazione delle informazioni sul traffico, una funzione di ricerca avanzata per luoghi e attività e altro ancora. Al termine della versione di prova bisogna acquistare una licenza. Scarica da qui.




Infine NavFree anch'esso uno dei migliori navigatori per Android gratuiti. Dopo aver scaricato la mappa del proprio Paese sulla memory card del telefono, permette la visualizzazione di tutti i contenuti offline ottenendo indicazioni stradali (anche vocali) per tutte le destinazioni. L'app è basata sui dati crowd-powered di OpenStreetMap, un sistema di mappe creato da oltre 350.000 utenti volontari. Scarica da qui.

Convertitore MP3

Hai dei brani appena scaricati che vorresti convertire per il tuo media player e non sai a quale programma affidarti ? Ti consiglio CDEX , straordinario nella sua semplicità, interfaccia intuitivà e pulita, di facile utilizzo. Per prima cosa rechiamoci sul sito ufficiale e scarichiamo l'eseguibile sul nostro PC come mostrato in figura


quindi doppio clic per installarlo, una volta terminato il processo apriamo il programma e portiamoci sulla voce Converti, clicchiamoci sopra e da qui avremo la possibilità di scegliere se convertire audio compressi in Wav o viceversa


Dal menu Opzioni e cliccando su Impostazioni portandoci sulla voce Encoder abbiamo modo di scegliere il bitrate minimo e massimo che vogliamo assegnare ai nostri file.

Sfondi per il Desktop

Stai cercando sfondi per il tuo desktop ? Vuoi dare un'aria nuova al tuo pc ? Ti mostrerò oggi alcuni siti da cui potrai dare libero sfogo allo tua fantasia.
Il primo sito che andiamo a vedere e che vi consiglio e' Wallhaven, cliccando su Latest in alto alla vostra sinistra potrete sflogiare gli sfondi in ordine di pubblicazione, cliccando Random potremo vederle invece in modo casuale, tramite i pulsanti GeneralAnimePeople possiamo restringere la ricerca degli sfondi alle immagini generiche, ai disegni come anime/manga o alle foto che ritraggono persone reali. Per scaricarla basta cliccare sulla miniatura e quando sia pre tasto destro e Salva immagine con nome.
 


DeviantART e' l'altro sito che fa al caso nostro, sfondi divisi per categorie, vi sono i piu' popolari, in 3D, per iphone e ipod. Clicchiamo sulla miniatura, poi ancora una volta sull'immagine che si aprirà per portarla alle dimensioni reali e quindi scarichiamola col tasto destro del mouse e Salva immagine con nome.



Unsplash e' l'ultimo sito che vi propongo, tratta una vastima scelta di scatti d'autore tra cui scegliere e che potremo scaricare liberamente. Anche qui basterà cliccare sulla miniatura e aspettare che si apra la foto intera per poi salvarla sul pc.


giovedì 24 settembre 2015

I migliori siti per guardare film gratis

AVVERTENZA : Prima di cominciare e' doveroso fare una premessa, Software Facile non si assume alcuna responsabilità per la segnalazione dei contenuti presenti in questa pagina. Alcuni contenuti violano apertamente le leggi attualmente in vigore in termini di tutela del diritto d’autore, procedete con cautela e in piena coscienza del rischio di denuncia per pirateria audio-visiva!
Vi consiglio di informarvi bene su tale argomento, per maggiori informazioni : Diritti D'Autore.

 
CB01.eu uno dei piu' famosi siti per gustarsi film in streaming, ottime indicizzazioni.





Italia-Film altro sito molto fornito di facile navigazione e comprensione, film divisi per categorie e genere.



Film-Stream.org anche qui sterminata raccolta di film tra cui scegliere.




Film Review sito Internet gestito da Edizioni Master dove potrai trovare diversi film italiani e made in USA di qualche anno fa.




Liberoita.org come i precedenti ricchissimo di titoli di ogni genere.


ADVERTISEMENTCB01.eu

Come installare Windows 10 da zero

In questo articolo tratteremo l'installazione del nuovo sistema operativo di microsoft da zero, installazione pulita insomma. Innanzi tutto salviamo tutti i file importanti su un disco, ci sono due modi per installare Windows 10 da zero, o facendo il reset del PC o reinstallando Windows 10.
Il primo modo è quello piu' semplice e veloce. Si fa in pratica un ripristino del sistema alle impostazioni predefinite rimuovendo tutti i programmi e le impostazioni personalizzate, si ottiene cosi' una nuova installazione di Windows. Per fare questo aprire Impostazioni PC dal menu Start, andare sulal scheda Aggiornamento su Aggiornamento e Sicurezza e poi sulla scheda Ripristino. Premere poi il tasto "Reimposta PC". In questo modo possiamo anche scegliere di mantenere i file personali.
Per il secondo modo Microsoft ha provveduto a rilasciare uno strumento automatico da scaricare ed eseguire. A seconda delle nostre esigenze scegliamo la versione che ci serve, a 32 bit o 64 bit.




Provvediamo quindi ad avviare lo strumento Media Creation Tool e scegliere l'opzione "crea un supporto di installazione per un altro PC". Andare Avanti, scegliere la lingua, l'edizione e l'architettura, se abbiamo un processore a 64 bit potremo scegliere infatti di cambiare l'architettura passando a 32 bit. Per ciò che riguarda l'edizione invece, non si può cambiare e bisogna mantenere quella che si ha, quindi se si ha la versione Home, selezionare Windows 10 Home mentre se si ha la versione Pro, selezionare Windows 10 Pro. Andare Avanti e scegliere se creare un'unità flash o il file ISO. In caso si scelga l'unità flash assicurarsi che sia capiente a sufficenza, almeno 4 GB.
Da Windows 10, aprire le impostazioni dal menu Start e, nella sezione Ripristino, premere il tasto per l'avvio avanzato. Adesso vedrete che partirà il programma di installazione di Windows 10 e si potrà seguire la procedura guidata scegliendo l'installazione personalizzata.
Selezionare il disco su cui installare Windows 10, quello indicato come primario e cliccare su Formatta. Se il tasto Formatta non dovesse essere cliccabile, premere su Elimina e poi su Nuovo.
Andare avanti per installare Windows in tale unità.
Se viene richiesto il product key, saltare la schermata. Windows 10 si potrà attivare come già fatto dopo l'aggiornamento.
I product key generici forniti da Microsoft sono:
Windows 10 Home - YTMG3-N6DKC-DKB77-7M9GH-8HVX7
Windows 10 Pro - VK7JG-NPHTM-C97JM-9MPGT-3V66T


Come nascondere un messaggio segreto in una foto

Ti starai chiedendo se davvero e' possibile nascondere un messaggio all'interno di una foto, può sembrare strano ma tutto questo e' possibile farlo grazie a P2Stego.
E' un software gratuito che vi permetterà di nascondere un messaggio all’interno di una immagine. Potrete criptare un messaggio che solo colui che ricevera’ le giuste direttive riuscira’ a leggerlo.

Semplicissimo nel suo uso come vedremo, basterà riempire i seguenti campi :
Source per ricercare tra le vostre cartelle il file cliccando sui tre punti alla vostra sinistra
Password per inserire una password a vostro piacimento (che comunicherete al destinatario dell’immagine.
Message dove Digitare il messaggio in codice dopo di che bastera’ cliccare su Hide Message e a seguire su Ok!



In questo modo potremo comunicare in gran segreto con qualunque nostro amico, basterà comunicargli la password e ovviamente fondamentale deve possedere il programma.
Potete scaricarlo da qui

mercoledì 23 settembre 2015

Chiamare gratis

Vuoi risparmaire sul costo delle telefonate ? Le bollette del telefono sono sempre piu' care ? Allora sappi che ti basta una connessione internet per risolvere tutti i tuoi problemi. Potrai chiamare non solo in Italia ma in tutto il mondo a costo zero; non ti sembra vero lo so, andiamo a scoprire allora come fare. Viber e' la soluzione a tutto, la soluzione VoIP gratis per iPhone, Android, Windows Phone e BlackBerry. Per prima cosa accedi allo store per scaricarlo sul tuo smartphone, avvialo e segui la procedura guidata, dovrai concedere a Viber di accedere alla tua rubrica telefonica in modo che possa aggiungere tutti quei contatti che già usano il programma, riceverai un codice tramite SMS che dovrai digitare per conferma. Da questo momento potrai chiamare completamente gratis in tutto il mondo, selezionandoli dalla rubrica, i contatti che usano anch'essi Viber. Ovviamente come specificato entrambi i contatti debbono avere lo stesso programma installato e una connessione internet attiva.




PEC Gratuita

Avere la PEC gratuita era possibile per un anno sottoscrivendo alcune offerte entro il 18 settembre 2015, ora rimane un'opzione offerta solo in alcuni casi. Lanciato come servizio nel 2009 nell’ambito del decreto anti-crisi, lo scopo era quello di tagliare i costi dell'amministrazione pubblica e rendere piu' veloci le comunicazioni tra aziende e stato, liberi professionisti e privati. La Pec ha lo stesso valore di una raccomandata con ricevuta di ritorno. 

PostaCertificat@ e' il servizio lanciato proprio dallo stato italiano, del tutto gratuito mette a disposizione una casella mail della grandezza di 250mb e uno spazio di 1gb, in piu' mette a disposizione l’indirizzario delle pubbliche amministrazioni, dove trovare l'indirizzo di posta elettronica degli uffici. La formula a pagamento offre anche la firma digitale.



ArubaPec offre il servizio ad un costo concorrenziale rispetto a tutti, gli ex clienti di postacertificat@ possono usuffruire di un anno gratis e decidere successivamente di passare ad un pacchetto a pagamento. Il pacchetto standard a cinque euro offre 1 gigabyte di spazio con possibilità di allegare file sino a 50 megabyte di grandezza. Il pacchetto Pro a 25 euro offre una casella e-mail che arriva fino a 2 gigabyte, ai quali si aggiungono 3gb per archiviare i documenti e sarà attivato il servizio di notifica tramite Sms. Infine nel Premium (40 euro più Iva) lo spazio per la memorizzazione dei file arriva fino a 8gb.


Poste Italiane offre la posta certificata gratuita per un anno.Per poter usufruire del servizio bisogna iscriversi al sito poste.it e si avrà cosi' per un anno una casella postale con 1 gigabyte di spazio disponibile e si potrà spedire fino a duecento mail al giorno. Alla scadenza si potrà rinnovare il servizio Pec Postecert al prezzo di 5,50 per un anno.

Guida a Netflix in Italia

Vodafone e Netflix hanno trovato l'accordo per il lancio in Italia della prima televisione on line a partire dal prossimo mese di ottobre. Ai clienti italiani Netflix offrirà abbonamenti per serie Tv e film in alta definizione o anche in ultra Hd 4k su diversi dispositivi connessi ad Internet, senza alcuna interruzione pubblicitaria.Netflix si pagherà mese per mese e in qualunque momento sarà possibile sospendere o annullare la sottoscrizione. I costi degli abbonamenti saranno di 7.99 euro per qualità SD, 8.99 per 2 schermi HD e 11.99 euro per 4 schermi, sempre in HD. Presenti anche contenuti in lingua origianle, vi terremo aggiornati sull'evolversi degli eventi e la futura guida a Netflix Italia.

martedì 22 settembre 2015

I migliori programmi per vedere video

Andiamo a vedere quali sono i migliori media player in circolazione per riprodurre qualunque tipo di file.

                                                                                           VLC
Uno dei programmi piu' conosciuti e completamente gratuito, supporta tutti i formati possibili grazie ai codec interni, permette la visualizzazione in streaming e offre una vasta gamma di opzioni.
Scarica qui


                                                                           Windows Media Player

Scontato dirà qualcuno come scelta, ultimamente e' molto migliorato, dispone di codec interni e permette sia lo streaming che ascoltare le radio on line.
Scarica qui

                                                                               QuickTime Player


Questo software della Apple rimane il piu' diffuso e anche il piu' performante, ha uno stile molto elegante e supporta quasi tutti i formati esistenti. La versione a pagamento dà la possibilità di video editing.
Scarica qui 

Bucare le reti Wi-Fi

Vi sono programmi che ci aiutano a capire il livello di sicurezza della nostra rete WiFi, ovviamente teniamo bene in mente che i software che andremo a vedere serviranno solo in caso di necessità personali da usare su nostre reti, ogni altro uso e' logicamente illegale. In questo articolo non descriveremo comunque procedure e metodi, indicheremo solo alcuni degli strumenti che la rete ci offre.

                                                                                      BackTrack Linux
BackTrack Linux da come si evince e' una distribuzione Linux riservata agli esperti di sicurezza informatica e include tutta una serie di strumenti che servono ad analizzare lo stato di sicurezza delle reti wireless e verificarne il livello di penetrabilità. Lo possiamo scaricare qui

                                                                               WirelessKeyView
Questo software e' molto semplice, basta avviarlo e ci mostrerà tutte le password memorizzate sul PC. Scarica qui

                                                                                      Wireshark




Una volta installato e ovviamente configurato può controllare e registrare il traffico di rete, possiamo vedere quali dispositivi sono attivi, quelle che sono le porte utilizzate e dove il traffico e' diretto. 
Scarica qui

Come scaricare video da Youtube

Youtube e' una miniera immensa di video di ogni genere, si trova praticamente di tutto, ma come facciamo a scaricare i video sul nostro pc senza il bisogno di dover obbligatoriamente installare dei plugin sui nostri browser o scaricare programmi sul nostro PC ? Insomma ci sono servizi on line gratis che ci permettono di fare questo ? Domanda con risposta ovvia, certo che si, andiamo a fare una carrellata di quelli che reputo i migliori sul web.
                                                                       
                                                                                 ClipConverte.cc

Incolliamo il link Youtube su Media URL e premiamo Continua, selezioniamo poi il formato che vogliamo e chicchiamo su Download, il tempo della conversione e potremo scaricare il file sul nostro pc.
Link
                                                                       
                                                                                    VideoGrabby

Di una semplicità disarmante, portiamoci sul sito ufficiale e incolliamo il link youtube, successivamente decidiamo se fare il download del video o della solo parte audio in formato mp3.
                                                                          
                                                                                     Downvids


Link youtube all'interno della barra degli URL quindi ci spostiamo su Select Video Format e scegliamo il formato.
Link
                                                                               
                                                                                         KeepVid
Altro servizio molto semplice e comodo, incollate il link youtube all'interno della barra degli indirizzi e premete download
 

verremo portati in un'altra pagina dove potremo scegliere il formato adatto a noi.
Link
                                                                           
                                                                                        SaveMedia
Infine SaveMedia, pagina molto bella e pulita, come sempre andiamo ad incollare il nostro link nella barra degli URL e premiamo Search/Download, subito sotto si aprirà una serie di scelte di formati tra i quali scegliere.