Dopo il download di Clonezilla andiamo su sito Internet di Tuxboot e una volta visualizzata la pagina clicca sulla voce Files on SourceForge che ti porterà in un'altra pagina dove sceglierai 0.8 poi Windows e infine su tuxboot–0.8.3.exe. Ti mostro giu la sequenza delle pagine che incontrerai e dove cliccare di volta in volta.
A download completato copia Clonezilla sulla
chievetta USB mediante Tuxboot. Per fare ciò avvia Tuxboot, metti il segno di spunta accanto alla voce Pre-Download, cliccare sul pulsante … e selezionare il file ISO di Clonezilla. Seleziona poi l’unità della chiavetta USB dal menu a tendina Drive e poi clicca sul pulsante OK.
Quando la procedura sarà completata riavvia il computer ed esegui il boot dalla chiavetta USB.
Una volta avviato Clonezilla seleziona la voce Clonezilla live dal menu che appare e clicca il tasto Invio. Imposta la lingua Italian | Italiano, prosegui scegliendo l’opzione device-image se intendi creare un’immagine del disco contenente tutti i file dell’hard disk da clonare oppure l’opzione device-device per copiare il contenuto dell’hard disk su un altro disco senza organizzarlo in un unico archivio.
In seguito scegli l’opzione local_dev, indica il disco esterno sul quale clonare HD dopodiché vai prima su Beginner e poi su savedisk. Ovviamente indica il percorso in cui salvare l'immagine.
Infine premi il pulsante Invio per quattro volte consecutive e rispondi affermativamente a tutte le richieste di Clonezilla cliccando la lettera y e premendo il tasto Invio sulla tastiera del computer.
Nessun commento:
Posta un commento