giovedì 8 ottobre 2015

Come fare il ROOT sul Samsung S6




L'unico tool che permette di ottenere i diritti di root sui Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge senza neanche alterare il contatore Knox e' PingPongRoot.
Quello che bisogna fare e'seguire in maniera scrupolosa tutte le indicazioni e riuscirete ad ottenere facilmente i permessi di root senza alcun problema.
Vi ricordo che la procedura invalida la garanzia, per tutte le operazioni di modifica del proprio telefono, sarete soltanto voi e nessun altro i responsabili di eventuali danni prodotti.

Prerequisiti

Prima di iniziare assicuratevi che il firmware installato sul vostro Galaxy S6 sia tra quelli supportati da PingPongRoot.
Recatevi in impostazioni di sistema nel menù Info e assicuratevi che la versione build corrisponda ad una di quelle presenti nella sezione Supported devices della pagina ufficiale del progetto.

Effettuiamo il backup dei dati e assicuriamoci che la batteria sia almeno all'80%.

Scarichiamo PingPongRoot installiamolo e apriamolo senza tenere conto di eventuali avvisi di sicurezza. pingpongroot_beta5.1.apk (3.98 MB) o pingpongroot_beta6.apk (3,98 MB)

Vi verrà chiesto di installare SuperSU, fatelo. Una volta che l'installazione è terminata, fate clic su "Apri" per aprire l’app SuperSu. Vi verrà restituito un messaggio di errore. Cliccate su OK e continuate.
Riaprite l’app PingPongRoot e cliccate sul pulsante Download Data per scaricare i pacchetti necessari alla procedura di root.
Disabilitate le connessioni ad Internet. 
Ora potete cliccare sul pulsante Get Root! per ottenere i permessi di root sul vostro Galaxy S6.
Dopo qualche secondo dovreste vedere un messaggio di avviso che vi inviterà a riavviare il telefono.

mercoledì 7 ottobre 2015

I migliori siti di fotomontaggi

Quando abbiamo voglia di divertirci un pò con fotomontaggi ed effetti particolari, per fare magari uno schrerzo ad un amico o per stupirlo, la rete ci mette a disposizione decine di risorse gratis alle quali fare riferimento, vediamo oggi quali sono i migliori siti in rete di fotomontaggi.



PhotoFunia uno dei piu' famosi siti di fotomontaggi online. Si può inserire il volto di una vostra foto su una miriade di scenari divertenti ordinati per categoria.



Fun Photo Box simile a PhotoFunia anche qui potete inserire le vostre immagini o volti su scenari particolari e divertenti.





Hair Mixer permette di caricare 2 vostre foto o di sceglierle tra personaggi già inseriti e di mixare i volti, disponibile solo in lingua inglese.







Hollywood MakeOver  potete provarvi sia il taglio che il colore dei capelli delle più famose star hollywoodiane.






Pizap permette di creare numerosi tipi di fotomontaggi divertentissimi.




lunedì 5 ottobre 2015

Come trasmettere in diretta su facebook

Il live streaming sembra essere la moda del momento, facebook ha aperto a personaggi pubblici la possibilità di trasmettere in diretta streaming dal proprio smartphone condividendo con tutti quello che si vuole. Ora la possibilità di trasmettere in diretta e' data anche a noi grazie a Streamago, quello che dobbimao fare e' entrare nel nostro account facebook e digitare nella casella di ricerca appunto Streamago, clicchiamo su Streamago applicazione e attendiamo che si aprà la pagina relativa, a questo punto un clic su Attiva Streamago




l'applicazione ci chiederà i permessi, quindi ok




nella pagina che si aprirà concediamo l'accesso alla videocamera e al microfono pigiando Consenti




adesso siamo pronti a trasmettere in diretta, abbiamo la possibilità di aggiungere la posizione, aggiungere amici e quindi andare su Pubblica per cominciare.
Quando avremo terminato il nostro evento lo stesso sarà disponibile sulla pagina di Streamago, ovviamente potremmo scegliere anche di rimuoverlo qualora volessimo farlo.

domenica 4 ottobre 2015

Come clonare HD

Se hai intenzione di clonare il tuo hard disk ma non sai da dove cominciare ti invito a leggere questa breve guida. Ovviamente la prima cosa da fare e' quella di assicurarsi di avere un hard disk esterno sufficentemente capiente da contenere la copia che andremo a fare, poi i programmi utili allo scopo. Nel nostro caso useremo Clonezilla, rechiamoci quindi sul sito ufficiale e dal menu a tendina scegliamo l'opzione iso collocata accanto alla voce Selcet file type, quindi clicchiamo download.



Dopo il download di Clonezilla andiamo su sito Internet di Tuxboot e una volta visualizzata la pagina clicca sulla voce Files on SourceForge che ti porterà in un'altra pagina dove sceglierai 0.8 poi Windows e infine su tuxboot–0.8.3.exe. Ti mostro giu la sequenza delle pagine che incontrerai e dove cliccare di volta in volta.




  


A download completato copia Clonezilla sulla chievetta USB mediante Tuxboot. Per fare ciò avvia Tuxboot, metti il segno di spunta accanto alla voce Pre-Download, cliccare sul pulsante  e selezionare il file ISO di Clonezilla. Seleziona poi l’unità della chiavetta USB dal menu a tendina Drive e poi clicca sul pulsante OK.




Quando la procedura sarà completata riavvia il computer ed esegui il boot dalla chiavetta USB.
Una volta avviato Clonezilla seleziona la voce Clonezilla live dal menu che appare e clicca il tasto Invio. Imposta la lingua Italian | Italiano, prosegui scegliendo l’opzione device-image se intendi creare un’immagine del disco contenente tutti i file dell’hard disk da clonare oppure l’opzione device-device per copiare il contenuto dell’hard disk su un altro disco senza organizzarlo in un unico archivio.






In seguito scegli l’opzione local_dev, indica il disco esterno sul quale clonare HD dopodiché vai prima su Beginner e poi su savedisk. Ovviamente indica il percorso in cui salvare l'immagine.
Infine premi il pulsante Invio per quattro volte consecutive e rispondi affermativamente a tutte le richieste di Clonezilla cliccando la lettera y e premendo il tasto Invio sulla tastiera del computer.


sabato 3 ottobre 2015

I migliori siti torrent dove scaricare di tutto

Vediamo quali sono i migliori siti dove cercare file torrent, ovviamente questi siti non sono altro che motori di ricerca che ci permetteranno di affinare le ricerche per giungere in breve a trovare ciò che stiamo cercando, badiamo bene però sempre a cosa scarichiamo per non incorrere in opere protette da copyright.




                                                           Siti Torrent italiani


Come uscire da Facebook Messenger

Molti di voi si saranno chiesti un sacco di volte come sia possibile uscire dall'app Facebook Messenger magari per loggarsi con un altro acconut visto che non esiste un tasto uscita apposta.
Bene per poterlo fare dobbiamo usare uno strategemma, andiamo in Impostazioni e poi sulla voce Applicazioni o Gestione applicazioni a seconda della versione android,





 quindi clicchiamo su Messenger e nella schermata che si apre clicchiamo su Cancella Dati,




a questo punto quando riapriremo l'applicazione ci sarà chiesto di loggarci e potremo farlo con l'account che prefriamo.

venerdì 2 ottobre 2015

Come convertire un video

Se siamo alla ricerca di un convertitore video semplice nel suo utilizzo ma soprattutto completo ed efficace il mio consiglio e' quello di rivolgere la nostra attenzione al software Total Video Converter. Rechiamoci sul sito ufficiale e scarichiamolo sul nostro PC, dopo averlo installato ci troveremo di fronte a quetsa schermata


clicchiamo ok e saremo dentro al programma


clicchiamo su NUOVO TASK per caricare il nostro video o in alternativa possiamo trascinarlo dentro oppure cliccare su 1.Click, apparirà quindi una finestra con le varie possibilità di conversione che il programma ci mette a disposizione



appena avremo scelto il formato adatto a noi ci troveremo di fronte a questa schermata



per iniziare la conversione clicchiamo su Convert ed attendiamo.
La versione di prova potremmo usarla per 15 giorni.

giovedì 1 ottobre 2015

Consulenze on line




Offro consulenze on line su problemi software, hardware, malfunzionamenti vari, consigli di ogni tipo, guide specifiche fatte a misura e tutto quello che ruota intorno al mondo Internet, Computer e Telefonia.

                            Come funziona il servizio e quanto costa

 

Recatevi a fondo pagina e compilate col vostro nome e la vostra mail il form " Modulo di contatto per consulenze on line ", descrivendo in maniera dettagliata e chiara il vostro problema o domanda, non preoccupatevi se a voi il problema sembra stupido e magari vi sembra male esporlo, non esistono problemi stupidi ma solo problemi. Avrete risposta nell'arco di qualche ora, se e' di mia competenza il costo della consulenza sarà di euro 20,00 da effettuare come ricarica postepay al numero 4023600598089284 Codice Fiscale RMNGTA73P67E882M
se non fosse invece di mia competenza vi risponderò immediatamente avvisandovi.

Attivare modalità sviluppatore android

Se volete avere il pieno controllo del vostro smartphone potrete farlo attivando la modalità sviluppatore che vi darà accesso a tutta una serie di funzioni diversamente nascoste, ovviamente badiamo a ciò che facciamo e siamo responsabili delle nostre azioni.
La prima cosa da fare e' recarsi su IMPOSTAZIONI







dopodicche' INFO DISPOSITIVO






 e infine su NUMERO BUILD 



selezioniamolo tappandoci su 8 volte e avremo cosi' accesso alla modalità sviluppatore.

Ascoltare musica gratis

Quando senti il bisogno di ascoltare un pò di musica magari mentri lavori o studi o fai altro, puoi rivolgerti a questi servizi on line di cui oggi ti parlo.

Aupeo una volta che siete sul sito basta digitare il nome dell' artista che vogliamo ascoltare nell’apposito campo di testo (in alto a destra) e premere il tasto Invio per far partire la riproduzione dei brani. Aupeo ha un proprio player tramite il quale potrai mettere in pausa e passare da una canzone all’altra. Tra i brani vi sono piccoli spazi pubblicitari.



Spotify milioni di brani tra cui navigare cercando cantanti o canzoni preferiti, potremo ascoltare le ultime novità proposte o affidarsi alla riproduzione casuale delle stazioni radio, divise per genere.
Spotify deve essere scaricato sul proprio pc e bisogna registrarsi.




Deezer il più completo e forse migliore, possiamo creare la nostra playlist, scegliere gli album preferiti e tante altre opzioni, come per esempio la radio personale.